Blog

Raymarine presenta i display multifunzione e95/e97 – e125/e127

Con il debutto dei nuovi monitor di 9 e 12 pollici, si amplia la gamma “e-Series” di Raymarine

Raymarine e-SeriesFig. 1 - Nuovi display multifunzione “e7-e9-e12”

La e-Series HybridTouch™ , caratterizzata da accesso intuitivo alle informazioni e con comandi del sistema attraverso collegamenti in rete estesi e connettività wireless, vanta ora due modelli con display multifunzione più grandi, di 9 e 12 pollici, che saranno anche disponibili nella versione tradizionale (non-touch), c-Series.I nuovi monitor Raymarine sono stati presentati in  Italia in occasione del Seatec 2012, la rassegna internazionale di tecnologie, subfornitura e design per imbarcazioni, yacht e navi, che si tiene ogni anno in Febbraio nel plesso di Carrara Fiere. Con i monitor e-Series e c-Series, il collegamento in rete e l’integrazione raggiungono nuovi livelli, sfruttando appieno la potenza e la flessibilità della connettività WiFi e Bluetooth. Con la connessione WiFi si potrà accedere a tutte le schermate dei display e-Series e c-Series, che si tratti di carte di navigazione, immagini termiche, informazioni radar o fishfinder, da qualunque punto dell’imbarcazione. La connessione Bluetooth permette il controllo dei display multifunzione e-Series e c-Series tramite il comando a distanza RCU-3, che può essere installato sulla ruota del timone  o utilizzato come dispositivo portatile. Il controllo a distanza RCU-3 offre l’accesso alle funzioni di navigazione più usate, tra cui la modifica della scala di distanza e l’inserimento di waypoint. L’RCU-3 può anche essere utilizzato per il controllo audio remoto di dispositivi mp3. La nuova interfaccia utente “Lighthouse”, è stata studiata per consentire l’utilizzo del touchscreen attraverso un sistema logico ed estremamente intuitivo, caratterizzato da un design innovativo e di semplice utilizzo.

Raymarine e-SeriesFig. 2 - Nuova interfaccia del display multifunzione “e-Series HybridTouch™”

La  e/c-Series è anche molto semplice da configurare e personalizzare in funzione delle proprie esigenze. Dotati di tre processori, i display della e/c-Series sono dei potenti multi-tasker; il processore principale dual core insieme al processore grafico dedicato, offrono una grafica 3D eccezionale, video brillanti, e aggiornamenti immediati della carta sullo schermo. I display sono lcd con retroilluminazione a led, caratterizzati da immagini luminose ed un efficiente rendimento energetico, offrendo colori nitidi e brillanti con contrasto ottimale a tutti gli angoli visivi. Gli amanti della pesca potranno apprezzare le potenzialità della e/c-Series con il fishfinder ClearPulse integrato, assicurando l’individuazione dei pesci e delle strutture del fondale in modo ottimale. I display e-Series e c-Series si possono collegare a trasduttori di poppa, passanti e interni. Dispongono di un GPS interno 50 canali ad alta sensibilità, e sono anche disponibili con cartografia inclusa Navionics Silver nel formato microSD (aggiornabile a Navionics Gold o Platinum Plus).

Raymarine e-SeriesFig. 3 - Il design dei nuovi display multifunzione  “e/c Series”

Inoltre, grazie alle pratiche e funzionali cornici opzionali “easy-fit” complete di piastre di montaggio,  è semplice installare i nuovi display multifunzione e/c-Series, senza la necessità di praticare nuovi fori o sostituire la plancia.

Raymarine e-SeriesFig. 4 - Comparazione degli ingombri del nuovo “e9” rispetto ad altri display Raymarine

Il nuovo display touch-screen e125 di 12 pollici é stato premiato durante l’ultima edizione del Qualitec Technology Award, che si è svolta nel corso del Seatec 2012.

 

RAYMARINE ITALIA SRL
Via B. Quaranta, 57
20139 Milano, Italy
www.raymarine.it