Editoriale

Moduli ecoscandaglio digitale Garmin GSD24 e GSD26

Tecnologia digitale, potenza di trasmissione selezionabile oltre a 2000 Watt e funzionamento in doppia frequenza, sono alcune delle caratteristiche dei moduli ecoscandaglio di ultima generazione della gamma GSD

Garmin GSDFig. 1 - GSD 24

Il modulo GSD 24 è uno strumento compatto e completamente impermeabile (IPX7). E’ dotato di un processore digitale ad alte prestazioni che consente una maggiore definizione dei bersagli e rese eccezionali anche in acque profonde. Con 2.000 Watt di potenza di trasmissione e un ricevitore particolarmente dinamico, il nuovo modulo ecoscandaglio permette di inviare le immagini in alta definizione ai chartplotter Garmin compatibili. Il modulo GSD 24, funziona in doppia frequenza 50/200 kHz, ed è caratterizzato da una potenza di trasmissione selezionabile, 600 Watt, 1 kWatt e 2 kWatt.

Garmin GSDFig. 2 - Particolare delle connessioni del GSD 24

La connettività Garmin Marine Network™ consente un'installazione semplificata e, una volta collegato, i dati dell’ecoscandaglio sono immediatamente condivisi con i chartplotter in rete tramite una connessione ad alta velocità che permette di ottenere il rapido e continuo aggiornamento della schermata.

Garmin GSDFig. 3 - GSD 26

L'altro modello della gamma, il GSD 26, si caratterizza per l’eccellente identificazione dei bersagli anche ad elevate profondità. Collegato ad un trasduttore compatibile, il GSD 26 permette di eseguire la scansione contemporanea su più frequenze grazie alla tecnologia a largo spettro CHIRP, ed è in grado di inviare al ricevitore molti più dati, da 5 a 10 volte superiori,  rispetto ai moduli tradizionali. Inoltre, grazie alla potenza elevata del segnale, con potenza di trasmissione di 3000 Watt,  ed un cono di lettura variabile,  si ottiene un'identificazione dei bersagli estremamente precisa con una riduzione dei rumori di fondo, anche a profondità elevate. Con queste caratteristiche, il nuovo modulo ecoscandaglio GSD 26 è particolarmente indicato anche per la pesca professionale in acque profonde.

Garmin GSDFig. 4 - Particolare del GSD 26

 

Garmin
Strada 8 Palazzo L
20089 Milanofiori, Rozzano (MI)
T. 02.36576411
www.garmin.it