Editoriale

Azure 275 Cruiser

...l’imbarcazione che ha ridefinito gli standard nella fascia di imbarcazioni tra gli 8 e i 9 metri.

La qualità di costruzione, la qualità dei materiali utilizzati, la qualità delle finiture, la qualità di navigazione ed infine la qualità nello studio del design e della definizione degli spazi di bordo ne fanno il nuovo punto di riferimento della categoria.
Progetto: appena si sale sull’imbarcazione si nota subito che nulla è stato lasciato al caso o che si siano rese necessarie delle modifiche successive per correggere qualche vizio di gioventù. La sensazione è di salire su una imbarcazione dove ogni dettaglio è stato studiato per dare la massima funzionalità ed il miglior design. Il doppio ingresso consente sempre, anche con il divano centrale trasformato in prendisole, un comodo passaggio da prua a poppa. Il tavolo a murata con il sedile di guida ruotabile consente in un momento di creare una comoda zona living servita da un wet bar con lavello e ghiacciaia. Ampi gavoni con mezione speciale per quello integrato nella plancetta di poppa molto ampio e funzionale. Anche gli interni confermano subito la sensazione di qualità e alto livello di finitura, il mobile cucina dotato di lavello, piastra in vetroceramica, forno a microonde e frigo e realizzato finemente e di buone dimensioni con tutti i vani dotati di porte. Perfino il completo quadro elettrico è celato alla vista da una porta. Le sellerie sono realizzate in morbida similpelle molto confortevole, come degne di nota sono tutte le tappezzerie che con questa qualità normalmente si trovano solo su imbarcazioni di fascia ben superiore. Il locale WC è completo di tutto con un ottimo design, spazio e funzionalità. I posti letto sono 4, comodi e spaziosi.

Ma è quando si inizia a navigare che questa imbarcazione stupisce per la seconda volta, le capacità evolutive, la sicurezza percepita e le prestazioni lasciano a bocca aperta anche chi di barche ne ha provate tante. Sembra impossibile che una imbarcazione cruiser possa fare tutte le manovre che normalmente si fanno solo con alcuni scafi sportivi senza dare la sensazione di aver oltrepassato il limite e con un ottimo confort di navigazione senza vibrazioni o scricchiolii. Il passaggio sull’onda è molto buono e confortevole e le virate, anche molto strette, non mettono mai in difficoltà lo scafo.
La Azure 275 Cruiser è veramente un’imbarcazione da vedere e ancor di più da provare.
 
AZURE BOATS  
www.cruisersyachts.it

Importatore ufficiale

BLUPASSION SRL
www.azureitalia.it

Viale dei Platani, 11 --- SS352 Loc. Crosada
33057 Santa Maria la Longa (UD) - Italy
Tel./Fax ++39 0432 675391  
E-mail: [email protected]
www.blupassion.it