Editoriale

BAVARIA SPORT 38 HT “M3Line Gold”

Con la versione esclusiva Gold, l’importatore di Andora festeggia l’ottavo compleanno del celebre allestimento “M3 Line”

Bavaria Sport 38HTFig. 1 - BAVARIA SPORT 38 HT “M3Line Gold”

M3 Servizi Nautici, importatore degli yacht a motore del cantiere tedesco, festeggia l’ottavo compleanno dell’allestimento “M3 Line , affermatosi in questi anni grazie all’apprezzamento dei propri clienti, presentando la versione esclusiva “M3Line Gold “ del Bavaria Sport 38 HT.

La formula “M3 Line coniata dall’importatore di Andora, consiste nell’offrire all’armatore di un Bavaria, uno yacht allestito in modo completo e funzionale, per vivere la barca ed il mare in modo confortevole e sicuro. Il 38 HT personalizzato da M3 Servizi Nautici nella versione “M3Line Gold”, si caratterizza per la ricchezza dell’allestimento, e per il look con inediti accostamenti cromatici della livrea, tra cui il profilo di color oro che si muove armoniosamente lungo la fiancata dello scafo, evidenziando la personalità e l’esclusività della barca.

Bavaria Sport 38HTFig. 2 - Particolare della plancia poppiera con la passerella idraulica

Il 38 HT in versione Gold è offerto con la grande plancia poppiera “M3Line”, impreziosita dal rivestimento in teak mastrato, e dalla passerella idraulica. Il cockpit è arredato con una dinette che si sviluppa lungo il lato di sinistra, e dotata di tavolo in massello, mentre sul lato opposto si trova il wet bar con grill elettrico, frigo e lavello. Il solarium di poppa nasconde il cofano del vano motori, apribile con azionamento elettrico-meccanico, e dotato di scaletta per l’accesso. L’area di governo è disposta a dritta, con poltroncina ergonomica regolabile per il pilota;  la plancia di comando integra la strumentazione elettronica per la navigazione, tra cui il GPS cartografico, il WHF con DSC, il radar BroadBand 24 mn, l’autopilota con angolo di barra, il Black box eco con trasduttore, ed i comandi per i flap elettrici e per l’elica di prua. La barca è dotata di musone basculante con verricello elettrico dell’ancora, azionabile con radiocomando. Il calpestio del pozzetto è rifinito in teak mastrato.

Bavaria Sport 38HTFig. 3 - Salotto della zona living in quadrato 

Sottocoperta il salotto del living si sviluppa sul lato di sinistra del quadrato, mentre sul lato opposto si trova l’angolo kitchen attrezzato con piano cottura in vetroceramica, microonde e frigorifero da 110 litri.

Bavaria Sport 38HTFig. 4 - Angolo kitchen 

Gli allestimenti interni sono in rovere chiaro.      

Bavaria Sport 38HTFig. 5 - Cabina di prua

La cabina armatoriale con letto matrimoniale è disposta a prua, mentre la seconda cabina si trova a poppa, con due letti singoli unibili.

Bavaria Sport 38HTFig. 6 - Cabina di poppa

Per l’intrattenimento la barca è dotata di Dock Station iPod-iPhone, di TV LCD LED da 22 pollici con DVD per la zona living, e di TV LCD 16 pollici nelle cabine.

Bavaria Sport 38HTFig. 7 - Toilette in locale separato

La toilette in locale separato è dotata di doccia e di wc elettrico con serbatoio per le acque nere. Il 38 HT “M3Line Gold” è equipaggiato con boiler per l’impianto dell’acqua calda, climatizzatore automatico multizona con funzione caldo/freddo da 12000 BTU, generatore di corrente, carica batterie da 40 Ah, e batteria supplementare per i servizi. Per quando riguarda la propulsione, la versione esclusiva Gold del 38 HT è motorizzata con una coppia di entrobordo diesel Volvo Penta D6 da 330 Hp ciascuno, che gli permette di navigare con una velocità di crociera bassa di 25 nodi, consumando circa 65 litri/ora, ed una velocità di crociera alta di 30 nodi, con un consumo di circa 90 litri/ora. La velocità di punta è di 37 nodi a 3400 giri/min con un consumo di circa 130 litri/ora. 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Lunghezza f.t. : 11,80 mt
Larghezza: 3,99 mt
Peso: ca. 8500 Kg
Serbatoio Carburante: 720 Litri
Serbatoio Acqua: 250 Litri
Portata: 12 persone
Categoria CE: B

 

Cantiere:

M3 SERVIZI NAUTICI srl
via Divizia 1/F
17051 Andora (Savona) Italy
Tel: 0182.80180 
www.m3nautica.it