Editoriale

CABO YACHTS presenta due inedite versione del nuovo 44 HTX HARDTOP EXPRESS

A pochi mesi dal debutto del CABO 44 HTX Hardtop Express, il cantiere americano introduce le versioni “CRUISING PACKAGE” e “MEDITERRANEAN EDITION”, con allestimenti studiati per gli armatori che vogliono beneficiare delle caratteristiche performanti e di robustezza di questo fisherman, senza rinunciare alla qualità e al comfort della vita di bordo in crociera.

Fig. 1 - CABO 44 HTX Hardtop Express.

Con l’introduzione degli allestimenti “Cruising Package” e “Mediterranean Edition”, Cabo Yachts sviluppa il concetto di versatilità del nuovo 44 HTX Hardtop Express, proponendo un’imbarcazione performante e con soluzioni innovative, in grado di soddisfare sia le necessità del pescatore sportivo più esigente, che le aspettative di comfort dell’armatore che è anche interessato all’utilizzo diportistico di questo fisherman, offrendo ambienti comodi e spaziosi, adatti a trascorrere crociere a medio e a lungo raggio.

Layout del cockpit, del pozzetto e del ponte prodiero della versione “Cruising Package”.
Fig. 2 - Layout del cockpit, del pozzetto e del ponte prodiero della versione “Cruising Package”.

Con l’allestimento “Cruising Package”, il cockpit riparato dall’hard-top del Cabo 44 HTX, si arricchisce di una zona living allestita alle spalle dell’area di governo, composta da un tavolo e da un ampio divano ad “L” con seduta maggiorata e imbottiture curate, che si sviluppa lungo il lato di sinistra, e posto in posizione rialzata per offrire agli ospiti a bordo una migliore visibilità verso l’esterno. La plancia di comando con la timoneria e la poltrona di pilotaggio, si trova in posizione centrale, mentre alle spalle della poltrona del copilota, il lato di dritta dell’hard top è arredato con un mobile-bar a sviluppo lineare, dotato di lavello e piano di lavoro, che può essere ulteriormente attrezzato con un frigorifero, un freezer con ice-maker ed un piano di cottura.

Rendering degli allestimenti esterni del 44 HTX in versione “Cruising Package”.
Fig. 3 - Rendering degli allestimenti esterni del 44 HTX in versione “Cruising Package”.

Per il pozzetto di poppa, l’allestimento prevede l’aggiunta di una panca di seduta e di un tavolo con relative sedie, realizzando un area conviviale en plein air. Le imbottiture delle cuscinerie sono realizzate per essere più confortevoli e con particolare attenzione al design. La piattaforma di poppa con la scaletta di risalita per l’accesso al mare, completano la dotazione. Sul ponte prodiero è allestito il solarium con la cuscineria prendisole opportunamente incastonata nella tuga. Il robusto tientibene in alluminio “West Coast”, rende più sicuri i passaggi a prua.

Salone sottocoperta del 44 HTX Hardtop Express.
Fig. 4 - Salone sottocoperta del 44 HTX Hardtop Express.

 

Cabina armatoriale, disposta a prua.
Fig. 5 - Cabina armatoriale, disposta a prua.

 

Cabina con letti singoli in murata.
Fig. 6 - Cabina con letti singoli in murata.

 

Particolare del locale toilette.
Fig. 7 - Particolare del locale toilette.

La “Mediterranean Edition” è invece la versione del 44 HTX Hardtop Express, con la quale il cantiere americano propone gli allestimenti ed un layout, studiati per avvicinarsi alle esigenze di navigazione dell’utenza  del bacino Mediterraneo.

Particolare del layout sottocoperta nella versione “Mediterranean Edition” con 3 cabine e 2 bagni.
Fig. 8 - Particolare del layout sottocoperta nella versione “Mediterranean Edition” con 3 cabine e 2 bagni.

In particolare questa versione si caratterizza per una ripartizione dello spazio sottocoperta con tre cabine e due bagni. Con questa soluzione, l’attenta disposizione degli spazi interni consente a sei persone di poter pernottare comodamente a bordo. M.B.

Caratteristiche Tecniche

Lunghezza f.t.:  14,5 mt
Larghezza max.:  5 mt
Deadrise a poppa: 16°
Dislocamento: circa 19500 Kg
Serbatoio carburante: 800 galloni (3636 Litri)
Serbatoio acqua: 100 galloni (455 litri)

Cantiere

CABO YACHTS
110 NORTH GLENBURNIE ROAD
NEW BERN, NORTH CAROLINA 28560
www.caboyachts.com

Info Importatore

SNO Yachts
Loc. Su Arrasolu Z.I. Sett.2
07026 Olbia (OT) ITALY
Tel. +39 0789/5502
info(at)snoyachts.com - www.snoyachts.com