Editoriale

GARMIN presenta la nuova serie di ecoscandagli “ECHO”

La nuova serie di ecoscandagli EchoTM si caratterizzata per prestazioni superiori e una maggior semplicità d’utilizzo. E’ composta da sei modelli, completi di tutto ciò che è necessario per utilizzarli subito a bordo, trasduttore da poppa incluso, per una chiara e facile visualizzazione delle prede e del fondale. Tutti i modelli dispongono della tecnologia di tracciatura dei bersagli HD-ID di Garmin grazie alla quale la separazione e la definizione delle immagini risulta ancora più netta e definita. Molto intuitivi e facili da usare e installare, sono dotati di serie di una nuova staffa inclinabile/rotante con sgancio rapido che ne permette un facile posizionamento e rimozione e sono inoltre tutti installabili anche ad incasso per mezzo dell’apposito kit opzionale.

La nuova linea EchoTM dispone di modelli che variano da una potenza di 100 a 500 Watt con schermo a colori o in bianco e nero di diverse dimensioni, ideali per ogni tipo di utilizzo. L’EchoTM 100, single beam con schermo da 4” a toni di grigio è l’entry level della gamma. Il sonar a cono singolo (200kHz), con 100 Watt (RMS) di potenza, consente una scansione fino ad una profondità di circa 180 metri. Il modello 150, è un dual beam con schermo da 4” a toni di grigio con tecnologia a doppio cono; con una potenza di trasmissione di 200 Watt (RMS), si possono scandagliare profondità fino a circa 380 metri. Su bassi fondali, l’angolo del cono fino a 120°, permette la visualizzazione dei pesci ben oltre i lati dell’imbarcazione. Il 200, dual beam con schermo da 5” high-res a toni di grigio è un versatile fishfinder che combina la facilità di utilizzo di un potente trasmettitore sonar da 300 Watt (RMS) ad alta sensibilità ad un grande display da 5” ad alta risoluzione a toni di grigio. Il trasduttore dual-beam dell’apparato scansiona profondità sino a circa 450 metri, con un angolo di scansione fino a 120°, perfetto per i bassi fondali.

L’ EchoTM 300c dual beam, è l’entry level con schermo a colori. Il display da 3,5” è di grande luminosità e visibilità anche in piena luce. Con 300 Watt (RMS) di potenza, offre un angolo di visualizzazione fino a 120°, con profondità raggiungibili intorno ai 450 metri. Il 500c, dual beam con schermo da 5” QVGA è un fishfinder a colori di ultima generazione; scansiona in modo performante i fondali con la potenza di 500 Watt (RMS), visualizzandone i dettagli sul grande display a colori da 5” QVGA a grande luminosità, per la migliore lettura anche in piena luce solare. Il trasduttore a doppio cono ottimizza le prestazioni per acque profonde o bassi fondali, con un angolo di scansione fino a 120° per le prede ai lati dell’imbarcazione, a profondità intorno a 570 metri. Il 550c, dual beam, nella versione “premium” , ha uno schermo high-res a colori da 5”, con una qualità video ad alta risoluzione di 640 x 480-pixel VGA che, in abbinamento al potente sonar da 500 Watt (RMS), sorprende per il livello di dettaglio e precisione nel ritorno eco di pesci, strutture e fondali.

ECHO 300c
Fig. 1 - ECHO 300c

ECHO 500c
Fig. 2 - ECHO 500c

Info

Garmin,  Strada 8 Palazzo L - 20089 Rozzano
Tel. 02.36576411 - www.garmin.it