Editoriale

M3 Servizi Nautici - 2 grandi progetti portati a termine

Sito internet nuovo e impianto fotovoltaico – le armi dell’importatore ligure di BAVARIA.

BAVARIA group, dopo l’acquisizione dei Cantieri Del Pardo – Dufour e Grand Soleil – continua la propria espansione a livello internazionale: il 15 Aprile è stata resa ufficiale la creazione di BAVARIA Yachts USA per la copertura del mercato americano.
Il costruttore tedesco conferma la propria posizione di leader all’interno del segmento Cruiser, grazie alla nuova gestione manageriale iniziata con il nuovo CEO BAVARIA, Dr. Ludmann. “Siamo soddisfatti di come si sta muovendo il management della casa madre – sottolinea Remy Dayan, CEO M3 Servizi Nautici - sicuramente l’esperienza maturata in Ford ha permesso di portare aria nuova sotto tutti i punti di vista, dal marketing alla progettazione dei modelli”.  
“L’idea di avere un partner attivo e proiettato al futuro ci entusiasma e ci motiva ad investire sempre di più nella nostra organizzazione: un prodotto vincente affiancato da un dealer efficiente e moderno non può che essere un connubio vincente”. Questo il pensiero di Raffaele Dayan, l’ingegnere responsabile delle ristrutturazioni che M3 Servizi Nautici ha effettuato in questi ultimi 2 anni. “Abbiamo lavorato sodo con l’obiettivo di essere un passo avanti a tutti i comuni dealer-importatori, investendo nell’organizzazione, nella qualità dei nostri M3Line , nell’abbattimento dei costi, al marketing e così via: nessun aspetto è stato lasciato al caso”.

Fotovoltaico
Fig. 1

Il nuovo sito – www.m3nautica.it – riassume in maniera chiara il livello raggiunto dall’importatore: “abbiamo voluto un sito dinamico, chiaro e moderno – spiega Remy Dayan - da una parte una sezione che definiamo catalogo in cui è presentata l’azienda, i suoi uomini e i suoi modelli M3Line. Dall’altra una sezione dinamica che abbiamo voluto creare affinché il lettore si possa sentire coinvolto partecipando anche alla creazione di argomenti di quotidiana utilità”.
 Al suo interno si trovano 4 categorie, tra cui “Il portale del diportista” in cui l’utente può trovare informazioni utili che vanno per esempio dall’ormeggio ai documenti necessari da tenere a bordo. Il tutto con la possibilità del lettore di fare domande e partecipare all’argomento attivamente.
“I clienti devono percepire quello che noi abbiamo chiaro in mente: la nostra organizzazione ha investito tanto e i risultati sono tangibili. Solo entrando in contatto con noi ci si potrà rendere conto di qual è la differenza tra noi e gli altri” spiega Raffaele mostrando con orgoglio il secondo grosso progetto portato a termine “l’impianto fotovoltaico realizzato sulla nostra struttura ci permetterà di incrementare ancora di più la nostra competitività abbassando i costi e nel contempo risparmiare ca. 65 tonnellate\anno di CO2”.
“Il mercato è difficile ma solo chi non si fermerà potrà continuare a lavorare. Siamo pronti per lanciare nuovi prodotti nei prossimi mesi. Chi ci seguirà, sono convinto, resterà soddisfatto” - Remy Dayan.

Fotovoltaico
Fig. 2

M3 Servizi Nautici srl
Official Dealer BAVARIA YACHT
Via Divizia, 1 / F
17051 ANDORA (Savona) – Italy
Tel. +39 0182 80111  /  +39 0182 80180
Fax +39 0182 89188
E-mail: [email protected]
www.m3nautica.it