Editoriale

SACS - ABARTH 695 tributo Ferrari, il KART del mare

Realizzato in serie limitata, è un battello dinamico e sportivo che si distingue per lo stile le performance e l’unicità del suo look.

Look del Sacs - Abarth 695 Tributo Ferrari.
Fig. 1 - Look del Sacs - Abarth 695 Tributo Ferrari
.

Sacs - Abarth 695 Tributo Ferrari, è un battello moderno dalla spiccata personalità, un tributo nautico al “cavallino”, ideale per diportisti che desiderano navigare in libertà con un mezzo sportivo agile e dinamico, distinguendosi per lo stile e l’unicità del design.

Profilo del battello nella livrea Rosso Corsa.
Fig. 2 - Profilo del battello nella livrea Rosso Corsa.

Sacs, azienda italiana produttrice di battelli pneumatici, interpreta con stile e originalità il carattere inconfondibile dei marchi automobilistici Abarth e Ferrari, realizzando un’imbarcazione di 3,3 metri dal design unico, disegnato da Christian Grande DesignWorks. Questo speciale battello sarà realizzato in edizione limitata in 199 esemplari nei colori della Abarth 695 Tributo Ferrari: Rosso Corsa, Giallo Modena, Blu Abu Dhabi e Grigio Titanio.

Loghi “Abarth Tributo Ferrari”.
Fig. 3 - Loghi “Abarth Tributo Ferrari”.

La livrea, nel tipico look Rosso Corsa, è impreziosita dai loghi “Abarth Tributo Ferrari” presenti sui fianchi.

Particolare della sportiva console di pilotaggio.
Fig. 4 - Particolare della sportiva console di pilotaggio.

Pannelli “carbon look”, abbinati alla speciale “carrozzeria” della console, rivestono la plancia di comando, mentre la selleria è caratterizzata dalle impunture rosse tipiche dei sedili sportivi Abarth. La borsa Sacs Mare Abarth realizzata per questo battello, e creata in collaborazione con Tramontano, storico laboratorio artigianale napoletano, completa le dotazioni di serie. Sacs - Abarth 695 Tributo Ferrari, può essere lo speciale  tender di armatori di grandi yacht che non vogliono rinunciare all’unicità dello stile e alla sportività nemmeno durante brevi spostamenti, mentre agilità e performance, lo rendono simile ad un “kart del mare”, capace di soddisfare i diportisti più ambiziosi.

Particolare della poppa.
Fig. 5 - Particolare della poppa.

Linee della carena di prua.
Fig 6 - Linee della carena di prua.

Sacs - Abarth 695 Tributo Ferrari è spinto da un propulsore di 104 cavalli, abbinato ad una sicura trasmissione ad idrogetto Weber, che consente andature superiori ai 40 nodi, stringendo le virate come una moto d’acqua. M.B.

Caratteristiche tecniche

Progetto e costruzione: Sacs Marine
Design: Christian Grande DesignWorks
Lunghezza f.t.: 3,3 mt
Larghezza: 1,7 mt (sgonfio 1,25 mt)
Capacità serbatoio carburante: 38 litri
Portata persone: n.4
Dislocamento a secco: 300 Kg
Categoria CE: C
Motorizzazione max: 104 CV Weber
Velocità massima: oltre 40 nodi
Propulsione: idrogetto Weber

Cantiere

Sacs s.r.l.
Via Edison 5
20080 Zibido S. Giacomo (MI)
tel. + 39 02 90005100
www.sacsmarine.itinfo(at)sacsmarine.it