Editoriale

SESSA C32

Sessa Marine presenta il nuovo Cruiser C32, una imbarcazione in grado di offrire al proprio armatore le prestazioni e le caratteristiche distintive maturate con la gamma Yacht, anche se orientato verso dimensioni più contenute.

Linee del Nuovo Sessa Marine C32 visto da prua.
Fig.1 - Linee del Nuovo Sessa Marine C32 visto da prua.

Presentato in anteprima mondiale al Salone Nautico di Parigi, potremmo definire il nuovo C32 <<un piccolo Yacht-Cruiser a portata di mano, vivace, confortevole ed elegante>>; offre spaziosità, luminosità, ergonomia, qualità dei materiali e del design, nonostante le sue dimensioni contenute, esprimendo i tratti stilistici distintivi delle imbarcazioni Sessa Marine. La barca ha un look dinamico con linee slanciate e soluzioni stilistiche originali delle sovrastrutture, che si integrano armoniosamente, senza appesantire il design d’assieme.

C32 visto da poppa.
Fig. 2 - C32 visto da poppa.

L’hard top è caratterizzato da ampie finestrature laterali senza montanti centrali e dal parabrezza realizzato in un unico pezzo, che consentono suggestive viste panoramiche a 360 gradi, oltre ad illuminare a giorno il cockpit, e a  garantire grande  visibilità al pilota sia in navigazione che in manovra.

Particolare dell’hard top con la capotte in tessuto del tetto apribile.
Fig.3 - Particolare dell’hard top con la capotte in tessuto del tetto apribile.

Interessante la soluzione adottata, con una capotte in tessuto,  per l’apertura del tetto dell’hard top. Quando è totalmente aperta, la capotte in tessuto è raccolta a pacchetto in modo da lasciare l’apertura completamente libera, realizzando un’ampia finestra sul cielo. I laterali del tetto sono trasparenti, e realizzati per assolvere la funzione di frangi-vento e di parasole, permettendo alla luce naturale di illuminare diffusamente il cockpit.

Layout del cockpit e del ponte di coperta.
Fig. 4 - Layout del cockpit e del ponte di coperta.

L’area di governo è collocata a dritta, mentre il living è disposto sul lato opposto verso poppa, con un divano a “C” che si sviluppa intorno al tavolo della dinette. La generosa plancia poppiera è predisposta per ospitare un mini-tender.

Layout del lower deck.
Fig. 5 - Layout del lower deck.

Sottocoperta il layout prevede un salone-dinette che si sviluppa a prua, trasformabile in cabina per gli ospiti.  La toilette in locale separato è collocata a dritta, dotata di lavello, wc e doccia, mentre sul lato opposto si trova il mobile cucina. Verso poppa, la cabina armatoriale è disposta a tutto baglio, ed è dotata di letto matrimoniale e disimpegno all’ingresso.
Gli ambienti interni sono allestiti con materiali pregiati e rifiniti con cura, con rivestimenti in cuoio in tonalità cioccolato, noce canaletto, e tessuti in grado di esprimere calore e modernità allo stesso tempo, in linea con gli elementi stilistici distintivi del cantiere italiano.
Il C32 è proposto con motorizzazioni diesel Volvo Penta D3-200Hp, con la possibilità del joystick di manovra in plancia di comando, o il Volvo Penta Gxi 5.7 alimentato a benzina .  M. B.

Caratteristiche Tecniche

Lunghezza f.t.: 9,75 mt
Larghezza max.: 3 mt
Peso: 8 tonnellate
Persone trasportabili: n.8
Serbatoio carburante:  515 Litri
Serbatoio acqua dolce: 110 Litri
Serbatoio acque nere: 46 Litri
Motorizzazione: max. 540 Hp / 402 KW

Cantiere

SESSA MARINE
Via Cortenuova , 21/23
24050 Cividate al Piano
BERGAMO (ITALY)
Tel. +39 0363.976388
www.sessamarine.com