Editoriale

Sul Lago Maggiore due giornate aperte al pubblico per provare come navigano i motoscafi del cantiere austriaco FRAUSCHER

Nel weekend del 21 e 22 maggio, in occasione della tappa sul Lago Maggiore del "Frauscher Driving Experience 2011", il tour organizzato dall'importatore italiano delle imbarcazioni del cantiere austriaco, Officina Lupo di Emanuele e Piera Vidoli, rivenditore autorizzato per il Lago Maggiore, invita tutti gli appassionati di barche a questo speciale evento per provare in acqua l’intera gamma dei motoscafi Frauscher.

Uno scorcio dei Pontili della Cannottieri di Lesa, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, con la flotta Frauscher pronta per le prove in acqua, durante l’evento “water show” organizzato lo scorso anno da Officina Lupo.
Fig. 1 -  Uno scorcio dei Pontili della Cannottieri di Lesa, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, con la flotta Frauscher pronta per le prove in acqua, durante l’evento “water show” organizzato lo scorso anno da Officina Lupo.

Nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 maggio, sulle acque che lambiscono l’arcipelago delle Isole Borromee nella splendida cornice del Lago Maggiore, Lele e Piera Vidoli di Officina Lupo, rivenditori autorizzati e centro assistenza Frauscher per il Lago Maggiore, con la collaborazione del Cantiere Nautico Feltrinelli di Gargnano Sul Garda, importatore per l’Italia delle imbarcazioni del cantiere austriaco, organizzano presso l’Hotel Splendid di Baveno, una due giorni di prove in acqua aperta al pubblico, invitando tutti gli appassionati a partecipare ai test di navigazione per vedere da vicino e verificare le performance dei motoscafi della flotta Frauscher. L’evento si inserisce nel circuito "Frauscher Driving Experience 2011", il tour  per alcuni tra i più importanti porti d’Italia, organizzato dall'importatore italiano del cantiere austriaco.

L'ammiraglia Frauscher 909 Benaco, un day cruiser cabinato di 9 metri che si distingue per la spiccata personalità delle sue linee eleganti ed inusuali, abbinate a moderne tecnologie.
Fig. 2 - L'ammiraglia Frauscher 909 Benaco, un day cruiser cabinato di 9 metri che si distingue per la spiccata personalità delle sue linee eleganti ed inusuali, abbinate a moderne tecnologie.

Sarà presente in acqua l'intera flotta dei motoscafi Frauscher, compresa l'ammiraglia 909 Benaco, un day cruiser cabinato di 9 metri, per la prima volta sulle acque del Lago Maggiore; si tratta di una barca in puro stile Frauscher, che si distingue per la spiccata personalità delle sue linee eleganti ed inusuali, abbinate a moderne tecnologie. Inoltre la confortevole cabina di prua, consente di prolungare la permanenza a bordo anche dopo il tramonto. Motorizzata con due entrobordo da 320 Hp ciascuno, si può volare ad oltre 40 nodi.

La cabina accogliente del 909 Benaco, consente di prolungare in modo confortevole la permanenza a bordo anche dopo il tramonto.
Fig. 3 - La cabina accogliente del 909 Benaco, consente di prolungare in modo confortevole la permanenza a bordo anche dopo il tramonto.

Installando la propulsione ibrida/elettrica, anche con l’ammiraglia Frauscher è possibile solcare le acque dove è interdetta la navigazione con il motore termico, nel pieno rispetto delle norme ambientali. Oltre all’ammiraglia, sarà possibile provare tutta la gamma, dal classico 606 Riviera, all’eclettico 686 Lido, originale “open space” con console centrale. Non mancherà l’elegante 757 St. Tropez con le raffinate linee senza tempo ispirate ai classici runabouts, e lo sportivo 717 GT, il “Gentlemen’s Racer del terzo millennio”, caratterizzato dal cockpit arretrato a poppa, con motore centrale e linea d’asse, capace di toccare i 48 nodi.   

Il 717 GT ripreso durante una evoluzione in velocità sulle acque del Lago Maggiore, durante il “water show” dello scorso anno.
Fig. 4 - Il 717 GT ripreso durante una evoluzione in velocità sulle acque del Lago Maggiore, durante il “water show” dello scorso anno.

Per scoprire i particolari e provare l’intera flotta Frauscher sul Lago Maggiore, l’appuntamento è per il 21 e 22 maggio, presso l’Hotel Splendid di Baveno.  M.B.

Cantiere

Frauscher Bootswerft GmbH & Co KG
Traunsteinstr. 10-14 // 4810 Gmunden // Austria
www.frauscherboats.com

Importatore in esclusiva per l’Italia

Cantiere Nautico Feltrinelli
25084 Gargnano Sul Garda (Bs)
Tel. 0365 71240  www.nauticafeltrinelli.it

Rivenditore Autorizzato e Centro Assistenza Frauscher per il Lago Maggiore

OFFICINA LUPO di Vidoli Emanuele & Piera
Via Pianelle 1A
28060 Comignago (No)  Tel. 0322 504104
ESPOSIZIONE FRAUSCHER Lago Maggiore
Via Sempione Sud 1
Loc. La Sacca - 28838 STRESA (VB)
[email protected]www.officinalupo.it